Fusignani: “ho ereditato una città insicura. In 5 anni abbiamo fatto tanto”
Quello del 3 e 4 ottobre è un appuntamento elettorale importante per la città di Ravenna e per il Paese. Ne è consapevole il Partito Repubblicano di Ravenna, che si si presenta alle amministrative 2021 con una lista di candidati e un programma con una visione chiara della città del futuro. Una città Europea, repubblicana, laica e pronta ad affrontare nuove sfide.
“Se nel 2016 il tema della campagna elettorale era la sicurezza – sottolinea Eugenio Fusignani capolista del Pri – nei cinque anni del mandato che si sta concludendo, grazie al nostro lavoro, abbiamo fatto in modo che la sicurezza diventasse solo una tema programmatico”.
Si parlerà dei risultati conseguiti in questi cinque anni nel convegno organizzato dal Pri lunedì 20 settembre alle ore 18.00 “Ravenna città sicura: sicurezza attiva e partecipata”. L’appuntamento è al Caffè Corte Cavour.
Presiede e modera: Alberto Gamberini, della segreteria Pri, introduce Giannantonio Mingozzi, candidato Pri. Sono attesi gli interventi di: Gen. B. CC a R. Fabio Bonucchi, già comandante Centro Carabinieri Cinofili di Firenze e Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale CC di Ravenna, di Benito Righetti, Volontario ANC, di Giuseppe Testa, Direttore Tecnico Istituto di Vigilanza Cittadini dell’Ordine. Le conclusioni sono affidate ad Eugenio Fusignani. “Ho ereditato una città con una forte percezione di insicurezza, ho e abbiamo lavorato su questo e se nel 2016 la sicurezza era il tema della campagna elettorale, oggi, cinque anni dopo, grazie al nostro impegno, è diventato un argomento programmatico. Il comune ha ricevuto importanti riconoscimenti, come quello di Anci, per essere un comune virtuoso e sicuro e quello nazionale di Esri Italia, ma il più bel riconoscimento è sapere che ora la percezione dei cittadini e delle cittadine è quella di vivere in una città e in una comunità più pulite, più ordinata e più sicura”, sottolinea Fusignani.